Welcome Travel annuncia gli obiettivi 2019 alla convention annuale

Si è svolta dal 6 all’8 febbraio ad Istanbul “We Play Together”, la convention annuale di Welcome Travel che ha riunito le agenzie di viaggio del network insieme ai partner commerciali e alla stampa di settore per condividere risultati ottenuti e prospettive future. “Sfida è stata la parola chiave di questa Convention” commenta l’amministratore delegato Welcome Travel Adriano Apicella “Abbiamo voluto condividere con le nostre agenzie gli obiettivi principali del 2019, a partire dalla promozione del digitale. In questo momento, caratterizzato da un importante ritorno in agenzia, la nostra mission è continuare a dare agli agenti tutti gli strumenti necessari per riuscire a ingaggiare i clienti anche attraverso l’interazione digitale ed essere in questo modo sempre più competitivi. Investiremo inoltre sulla diffusione e riconoscibilità del marchio Welcome Travel al fine di renderlo sempre più attrattivo per il cliente finale”. Il network ha annunciato importanti investimenti su tutti gli strumenti digitali, a partire dal SEO, per dare maggiore evidenza ai siti delle Agenzie, all’ampliamento dei contenuti presenti nei Digital Signage, alla diffusione della nuova chat bc2 fino ad arrivare alle nuove integrazioni di WelGo!. La convention è stata anche l’occasione per fare il punto sulle primi numeri del 2019, che registra un trend di crescita complessivo del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, pari a 155 milioni di euro di fatturato. Per quanto riguarda le destinazioni, Welcome Travel vede confermate le tendenze del 2018 con l’ottima performance dell’Oceano Indiano (+10%), trainato dalle Maldive, degli Stati Uniti (+15%) e degli Emirati Arabi (+127%), vera sorpresa di quest’inverno, grazie anche all’affermazione del Qatar come nuova destinazione balneare. Prosegue anche la crescita esponenziale dell’Egitto che, dopo l’ottima performance del 2018, segna in questo avvio di anno un incremento del 145%.

Articoli Correlati