Welcome Travel: al via gli eventi-incontro

Si sono aperte lo scorso 24 novembre le porte delle Officine del Volo di Milano, all’interno delle quali si è tenuto il primo appuntamento dei Welcome Events. Welcome Travel ha infatti radunato nel capoluogo lombardo le agenzie di viaggio affiliate, i giornalisti e i suoi principali partner, per presentare le principali novità del 2016. Il secondo evento di questi appuntanti autunnali dedicati agli agenti di viaggio si è tenuto solo due giorni dopo a Roma. L’occasione ideale dunque per discutere i risultati dell’andamento del Network, che da novembre 2014 a fine ottobre 2015 si è chiuso con una crescita del 2% sia per il segmento leisure che per quello corporate. Un risultato complessivamente positivo se si considera il periodo instabile e la dimensione consolidata dei volumi di Welcome Travel Group. Ma soprattutto l’evento è stato il luogo di presentazione ufficiale dell’indagine di mercato che Welcome Travel ha condotto sulle agenzie del gruppo. L’obiettivo del report era quello di analizzare i punti di forza e le aree di miglioramento del business delle agenzie e il loro rapporto con il network. Un questionario online, realizzato nello scorso mese di novembre, che ha avuto come campione 320 adv affiliate Welcome Travel, rappresentative della distribuzione territoriale del Network in tutta Italia. Dall’indagine è emersa una soddisfazione che supera il 75% delle adv nei confronti di Welcome Travel nonostante il fatturato delle singole, in questo ultimo anno, sia rimasto per la maggior parte stabile. E tra i principali fattori chiave di successo di un adv, seondo quelle interrogate, c’è la gestione di comunicazione e promozione, che raggiunge il 59%, una necessità dunque di grande importanza per le adv, che il Network ha subito colto arrivando a riconfermare la propria leadership sui servizi e gli strumenti di comunicazione digitale anche per il 2016.

Articoli Correlati