Turisanda-Hotelplan, nasce un nuovo brand

Operazione di rebranding in casa Eden Viaggi, con Turisanda che ingloba il marchio Hotelplan diventando “Turisanda, viaggi inconfondibili dal 1924”.

L’operazione nasce dalla necessità di ottimizzare l’offerta e gli investimenti da destinare allo sviluppo e alla comunicazione, ma non solo. Eden Viaggi infatti lavora da due anni alla revisione del posizionamento di tutti i brand in portfolio, ed è nell’ambito di questo processo che è stata condotta una ricerca, con il noto istituto di ricerca Ipsos, sui brand Turisanda e Hotelplan. Dai dati emerge come Turisanda goda di una notorietà e di una qualità percepita maggiori rispetto a Hotelplan presso i consumatori, mostrando inoltre come le audience che indicano di avere viaggiato o di conoscere i due brand siano molto simili per profilo socioeconomico e demografico

“Dati di fatto che ci hanno portato a comprendere che andare a lavorare su un avvicinamento dei due marchi fosse una scelta consequenziale per riuscire a rappresentare al meglio, le vere necessità dei viaggiatori di medio-alto profilo ed essere in grado in modo più efficace di intercettarne di nuovi. Il passo successivo è stato molto breve: mettere insieme Turisanda, il marchio con maggiore notorietà, al pay off Viaggi Inconfondibili, vero elemento distintivo della capacità sartoriale Hotelplan” – ha commentato Tommaso Bertini, direttore comunicazione e marketing Eden Viaggi.

L’offerta attualmente in catalogo e l’asset societario rimarranno invariati, con l’offerta che verrà ridistribuita sotto il brand Turisanda Viaggi Inconfondibili dal 1924 in due collezioni distinguibili grazie a due colori: l’azzurro mare, per le vacanze con al centro un soggiorno mare, e il rosso, per le proposte dedicate alla scoperta di paesi e territori.

“Ormai prossimi alla celebrazione del primo compleanno dall’ingresso in Alpitour che festeggiamo con risultati in crescita per i brand da noi gestiti, frutto della possibilità di mettere a fattor comune esperienze, capacità e sinergie con il Gruppo, abbiamo voluto darci ulteriore slancio andando a focalizzare in modo più chiaro la nostra offerta destinata al viaggiatore e vacanziero di profilo medio-alto. Siamo certi in questo modo di poter affrontare in modo più strutturato un segmento di mercato particolarmente appetibile e ad alto potenziale” ha concluso Giuliano Gaiba, amministratore delegato Eden Viaggi Spa.

Taggate come

Articoli Correlati