Torna il Forum dedicato al turismo enogastronomico

Mancano pochi giorni alla seconda edizione del Food&Wine Tourism Forum, evento dedicato al turismo enogastronomico a Grinzane Cavour.

L’appuntamento per la due giorni dedicata al futuro del turismo e dell’enogastronomia è per il 20 e 21 giugno al Castello di Grinzane Cavour nel cuneese. Tanti incontri con professionisti del settore enogastronomico e turistico, workshop e tavole rotonde con un focus sulla comunicazione digitale nell’edizione di quest’anno. Tra gli ospiti ci saranno Francesco Tapinassi – direttore scientifico di BTO, Angelo Pittro – direttore marketing di Lonely Planet Italia e lo chef stellato Davide Oldani.

Nel corso dei due giorni, cui parteciperà il MIPAAFT, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e del Turismo con la partecipazione di Alessandra Priante, saranno presentate poi case history internazionali, dal Perù alla Croazia, dalla Spagna all’Istria, si potranno scoprire i nuovi trend di sviluppo sostenibile con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

In Italia il giro d’affari del turismo enologico ha generato 2,5 miliardi di euro nel solo 2018, sommandosi agli oltre 85 miliardi di fatturato del comparto ristorazione. Come migliorare la promozione e le performance di un segmento in forte sviluppo sfruttandone al meglio le potenzialità? Il Food&Wine Tourism Forum 2019 punta su queste tematiche, cercando di spiegare anche come sfruttare le nuove tecnologie ormai essenziali anche in questo settore.

Articoli Correlati