Musement prepara gli agenti del futuro

A solo poco più di un mese dal lancio, il progetto Personal Travel Agent 2.0 di Musement è operativo e mostra i primi risultati: concluso in questi giorni il primo percorso di formazione con i primi 10 agenti di viaggio “promossi” già attivi sul mercato, l’azienda intende ora ampliare la propria rete aprendo le selezioni per altri 30 profili nel Nord Italia. La prima edizione dei corsi formativi per PTA 2.0 si è tenuta presso la sede Musement di Milano e ha ufficializzato la piena operatività della nuova rete di Personal 2.0, che si propone di innovare sia dal lato tecnologico che dei contenuti la professione del Personal Travel Agent. I Personal Travel Agent 2.0 di Musement infatti sono consulenti di viaggio che operano sul territorio in piena libertà, sfruttando i due straordinari asset che l’azienda mette a loro disposizione: il marketing multicanale, per conquistare nuove fasce di clientela, e le Activities Musement, esperienze indimenticabili da vivere mentre si visita un luogo, disponibili negli oltre 50 Paesi in cui il servizio è presente. Un viaggio va ben oltre la scelta di volo e hotel: con le Activities di Musement i Personal Travel Agent hanno l’opportunità concreta di proporre vacanze esperienziali con le quali distinguersi sul mercato. E sfruttando la piattaforma tecnologica messa a disposizione da Musement, gli agenti possono interagire più facilmente con i propri clienti abituali o trovarne di nuovi (indicando le proprie aree e località di specializzazione, il tipo di consulenza offerta e molto altro), gestire prenotazioni e preventivi e godere dei migliori strumenti di digital marketing per promuovere la propria attività con la consulenza di Musement, dal website  personalizzato alla pagina Facebook professionale. “Siamo ormai entrati – ha spiegato Luigi Porro, a capo del progetto PTA – in una nuova fase nel rapporto tra innovazione e travel industry: oggi la tecnologia offre un’enorme opportunità a chi svolge questa professione, permettendo di automatizzare gli aspetti amministrativi e burocratici del lavoro e lasciando così più spazio alla costruzione del pacchetto su misura per il cliente. L’obiettivo è ora di ampliare la nostra rete di agenti di viaggio esperti che vogliano innovare la professione scommettendo insieme a noi. Immediatamente dopo i corsi, l’entusiasmo e le informazioni trasmesse stanno già facendo fiorire l’attività concreta dei nostri Personal”.

Articoli Correlati