Costa Crociere sostiene le agenzie

Crede nel trade italiano e continua a dimostrarlo anche alla partenza della stagione autunnale la compagnia di navigazione Costa Crociere, che proprio in questi giorni ha lanciato online, nell’area booking di Costaextra, il nuovo “Preventivo emozionale”. Di che cosa si tratta? Di un vero e proprio minisito web personalizzato che è facile da creare da parte dell’agente di viaggi, attraverso un semplice sistema di contenuti creativi e coinvolgenti, e che allo stesso tempo permette al cliente di vivere in anteprima l’esperienza di una vacanza a bordo di una nave Costa. Importante poi è sottolineare che, comunque, il nuovo strumento, che offre alle agenzie di viaggio la possibilità di proporre un approccio innovativo nella vendita, è perfettamente integrato con il processo di booking tradizionale. Il risultato è un preventivo interattivo, facilmente fruibile online dal consumatore finale. Generare il “Preventivo emozionale” è perciò molto semplice: inserendo target e mail del cliente, l’agente di viaggi può creare il sito web, in soli tre click. Nel preventivo vengono riepilogate tutte le informazioni relative alla crociera prescelta, integrate ed arricchite da storie, foto, video e suggestioni. I contenuti profilati (grazie all’integrazione con la piattaforma web Costaextra) permetteranno quindi al cliente di vivere da casa la sua crociera, per poi confermarla nella sua agenzia di fiducia.

Articoli Correlati