Alitalia al servizio dei passeggeri

All’inaugurazione della nuova lounge Casa Alitalia, che si trova al molo E dell’aeroporto di Roma Fiumicino, erano presenti tutti i manager della compagnia italiana, a partire dal chief commercial officer Alitalia Fabio Lazzerini e dal nuovo vice presidente marketing and digital Quang Ngo Dinh. Entrambi si sono soffermati innanzitutto a spiegare come l’apertura della nuova lounge sia innanzitutto un altro passo avanti della compagnia in termini di servizio al cliente, ambito sul quale ultimamente Alitalia sta puntando davvero tanto e con risultati soddisfacenti. “Proprio il miglioramento del servizio al cliente è un aspetto su cui puntiamo perché è l’unico modo per far crescere l’azienda – ha spiegato lo stesso Fabio Lazzerini -, e oltre ai nuovi servizi all’avanguardia, continuiamo a lavorare tantissimo sulla puntualità, che anche per maggio ci vede come la compagnia aerea più puntuale d’Europa”. Alla sua prima uscita pubblica anche Quang Ngo Dinh, nuovo vice presidente marketing and digital, che ha aggiunto: “Stiamo lavorando per migliorare la digitalizzazione della compagnia, che sarà a vantaggio del cliente, ma dobbiamo farlo per gradi e con i giusti passi, per non ottenere l’effetto opposto. Non tutti i passeggeri sono portati per i nuovi sistemi, anche se ad oggi circa un terzo delle vendite di Alitalia sono fatte tramite il canale digitale.

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